Sapere Scienza

Sapere Scienza

Inizia il Festival della Scienza e dell'Ingegneria

  • Francavilla al Mare (Chieti)

6 Marzo 2019 - 00.00

Avrà luogo a Palazzo Sirena di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, il 6 e 7 marzo (ingresso libero), il Festival della Scienza e dell'Ingegneria promosso dalla Società Italiana della Scienza e dell'Ingegneria (SIdSI).

 

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l'Università dell'Aquila, con il patrocinio della SIdSI già ideatrice di iniziative rivolte al mondo giovanile con la collaborazione di prestigiosi enti quali l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), l'ENEA, il DICEAA - Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile, Ambiente e Architettura. La Società Italiana della Scienza e dell'Ingegneria, che ha come presidente onorario Antonino Zichichi, si avvale di collaborazioni con università italiane e straniere, ordini professionali, centri di ricerca, istituzioni pubbliche e private, industrie, scuole ed enti culturali di varia natura, per realizzare programmi comuni di ricerca e di studio, aderendo ad iniziative volte a soddisfare le esigenze espresse nel territorio nazionale. Altra presenza di prestigio della SIdSI è quella dell'astronauta Paolo Nespoli, socio onorario e membro del Comitato scientifico.

 

Il tema di questa edizione è Sostenibilità e Resilienza. "Il programma delle attività del Festival - ha dichiarato Davide Cavuti, direttore generale della SIdSI - ha lo scopo di promuovere, favorire e tutelare la diffusione della cultura scientifica, in tutti i suoi campi, con azioni sinergiche che si basano sulle competenze delle diverse personalità del mondo della scienza e delle istituzioni. L'obiettivo principale è quello di creare un rapporto diretto con un ampio pubblico e in particolare con i giovani".

iscriviti copia

tirelli

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa. Cliccando su ok acconsenti all'uso dei cookie.