Stampa questa pagina

La cosmologia al centro della X edizione del meeting Le 2ue Culture di Biogem

  • Ariano Irpino

5 Settembre 2018 - 00.00

Inizia oggi la X edizione del meeting annuale Le 2ue culture di Biogem. Il tema di quest'anno sarà "Cosmologia. L'uomo eterno Ulisse nell'infinità dei mondi". L'evento avrà luogo ad Ariano Irpino dal 5 al 9 settembre 2018.

 

Biogem (Biologia e genetica molecolare) è una società consortile tra CNR-Consiglio Nazionale delle Ricerche, Stazione zoologica "Anton Dohrn" di Napoli, Consorzio per l'Area di Ricerca di Trieste, Università "Federico II" di Napoli, Seconda Università di Napoli, Università di Milano-Bicocca, Università del Sannio, Università di Foggia, Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Lumsa di Roma, Università di Udine, Camera di Commercio di Avellino e Comunità Montana dell'Ufita.

 

Presiederà la sessione inaugurale del meeting il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tra gli ospiti che si succederanno nelle cinque giornate ci saranno il filosofo Remo Bodei, il direttore Scuola Normale Superiore di Pisa Vincenzo Barone, il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Carlo Doglioni e Jean-Marie Lehn, Premio Nobel per la Chimica nel 1987.

 

Per la serata finale è prevista la consegna del premio letterario e dei premi giornalistici "Maria Antonia Gervasio".

 

È possibile accedere al programma dettagliato consultando questo link.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa. Cliccando su ok acconsenti all'uso dei cookie.