Sapere Scienza

Sapere Scienza

Le settimane della scienza: maggio e giugno dedicati alla scienza a Torino e in Piemonte

  • Piemonte

3 Maggio 2019 - 00.00

È tornato l’appuntamento con le Settimane della Scienza a Torino e in altre città del Piemonte: maggio e giugno ricchi di eventi per avvicinare un pubblico di tutte le età alla scienza e ai suoi protagonisti, coinvolgendoli  con mostre interattive, conferenze, laboratori, cinema, teatro, musica, visite guidate e porte aperte ai maggiori centri di ricerca del territorio. Per condividere l’entusiasmo della scoperta, per confrontarsi sui temi più attuali della ricerca, per osservare, sperimentare e capire la scienza che guarda al futuro.

 

Da maggio a giugno 2019 oltre 40 enti tra Istituti, Musei e organizzazioni che si occupano di ricerca e diffusione della cultura scientifica hanno contribuito alla costruzione di un fitto palinsesto che per due mesi coinvolgerà il pubblico a Torino e in Piemonte.

 

Le Settimane della Scienza sono ideate e organizzate dall'Associazione CentroScienza Onlus, sostenute dalla Compagnia di San Paolo, con il contributo di Regione Piemonte, il supporto di Iren, e con il patrocinio della Citta metropolitana, della Città di Torino e della Circoscrizione 2. L'iniziativa rientra nell'ambito del Sistema Scienza Piemonte.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale o scaricare il programma completo.

iscriviti copia

tirelli

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa. Cliccando su ok acconsenti all'uso dei cookie.