Nelle aule dell’Università di Milano-Bicocca avrà luogo il 3 luglio 2018, una lectio magistralis tenuta da Nicola Armaroli, dirigente di ricerca dell’Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività (ISOF), Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)-BO.
Nicola Armaroli è un chimico italiano, dirigente di ricerca presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Nel 1990 si è laureato in Chimica all’Università di Bologna e ha ottenuto il dottorato di ricerca presso la medesima Università nel 1994. La sua attività di ricerca riguarda la fotochimica e la fotofisica di composti di coordinazione, nanostrutture di carbonio (fullereni, nanotubi) e sistemi e materiali supramolecolari. Si occupa di divulgazione scientifica sui temi dell’energia, delle risorse e dell’ambiente.
L’incontro è organizzato dalla Scuola di Dottorato nell’ambito delle celebrazioni per il ventennale dell’Università di Milano-Bicocca. Interverranno all’incontro Maria Cristina Messa, Magnifico Rettore dell’Università di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni, presidente della Scuola di Dottorato, e Gianfranco Pacchioni, prorettore alla ricerca.
L’evento si terrà presso l’Auditorium Guido Martinotti U12, alle ore 14:30. Registrazione obbligatoria entro il giovedì 28 giugno 2018.