Sapere Scienza

Sapere Scienza

Seconda giornata per il festival FermHAmente

  • Fermo

27 Ottobre 2018 - 00.00

Al via la seconda edizione di FermHAmente, il festival della scienza di Fermo, un ricchissimo calendario di eventi, laboratori, exhibits, conferenze, incontri, caffè scienza, spettacoli per vivire la scienza come non avete mai fatto!

 

FermHAmente, che quest'anno avrà come tema "La scienza addosso", andrà in scena dal 26 al 28 ottobre a Fermo e troverà sede in varie locations del centro cittadino.

 

FermHAmente è un festival della scienza che ha la finalità di far conoscere come funzionano le cose di ogni giorno, per diffondere la cultura scientifica in maniera rigorosa e parimenti appetibile anche ai non esperti. Nella prima edizione particolare attenzione è stata data al protagonismo delle scuole del territorio, con progetti scientifici proposti in occasione del Festival. Idem per le quattro università marchigiane. Sono state oltre 60 le iniziative realizzate, che hanno interessato i luoghi più significativi della Città di Fermo: laboratori, conferenze, esibizioni, spettacoli scientifici, visite museali animate, cucina scientifica.

 

Il festival che gode del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, della Camera di Commercio di Fermo e della collaborazione degli istituti superiori del territorio, del Conservatorio Pergolesi di Fermo e delle Università di Camerino, Macerata, Urbino e Politecnica delle Marche.

 

Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook ufficiale di FermHAmente.

iscriviti copia

clark

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa. Cliccando su ok acconsenti all'uso dei cookie.