Sapere Scienza

Sapere Scienza

Tempo al tempo: questo il tema dell’edizione 2019 del Festival dell’Innovazione e della Scienza

  • Settimo Torinese

12 Ottobre 2019 - 00.00

Tempo al tempo è il tema scelto per la settima edizione del Festival dell'Innovazione e della Scienza, che si terrà a Settimo Torinese (Torino) dal 12 al 19 ottobre 2019.

 

Tanti i protagonisti di quest'anno, ognuno dei quali è narratore di una sfumatura diversa legata al tempo. Tra gli ospiti ci saranno Makkox, al secolo Marco d'Ambrosio, vignettista e fumettista, che condurrà il pubblico nel racconto dei tempi comici lungo il sottile filo della satira televisiva, e il matematico e scrittore Piergiorgio Odifreddi, che affronterà il tema dal punto di vista scientifico, per scoprire che il tempo in realtà non è univoco e sempre uguale come sembra. Potrete ascoltare anche uno degli autori di Edizioni Dedalo, il metereologo e climatologo Andrea Giuliacci, volto noto televisivo, che guiderà il pubblico nelle pieghe del tempo insolito, quello delle precipitazioni record e della neve sulle piramidi.

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito http://www.festivaldellinnovazione.settimo-torinese.it/

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa. Cliccando su ok acconsenti all'uso dei cookie.