Sapere Scienza

Sapere Scienza

RUBRICA - L'opinione

La prima cosa che mi è venuta in mente quando ho chiuso il breve ma intenso libricino di Chiara Valerio La matematica è politica è la frase, piuttosto celebre, del giovane Holden Caulfield. Avete presente, no? Quella che dice: «Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che…
L’agricoltura biodinamica1 consiste in una serie di indicazioni colturali inventate nel 1924 dal filosofo, artista, riformatore sociale ed esoterista austriaco Rudolf Steiner (1861-1925). Steiner, pur non avendo alcuna competenza specifica in campo agronomico, nel 1924 tenne un ciclo di otto conferenze2 dal titolo “Impulsi scientifico-spirituali per il progresso dell’agricoltura”. Il…
Nei prossimi anni ci aspetta una serie davvero impressionante di ambiziose transizioni, imposte, fortunatamente, dagli obiettivi UE (2030 e 2050) e dalle scadenze del Next Generation EU (2022-2027). Per una descrizione dettagliata degli obiettivi e delle scadenze rinvio ai bellissimi interventi di Nicola Armaroli facilmente reperibili su Sapere e You…
Pagina 1 di 5

copertina   luglio-agosto 2021

  COMPRA IL NUMERO

 
  ABBONATI

 
  SOMMARIO

 
  EDITORIALE

grandivoci 3 col

bannerCnrXSapere 0

like facebook

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa. Cliccando su ok acconsenti all'uso dei cookie.