FIRENZE – Giovedì 11 maggio si terrà un nuovo evento di ‘Caffè-scienza’, ciclo di incontri dedicati alla divulgazione della ricerca, organizzato dall’omonima Associazione culturale che ha la sua sede principale presso l’Istituto dei sistemi complessi del Cnr, Sezione di Firenze, nel Polo scientifico di Sesto Fiorentino.
Giovedì 11 maggio si terrà un nuovo evento di ‘Caffè-scienza’, ciclo di incontri dedicati alla divulgazione della ricerca, organizzato dall’omonima Associazione culturale che ha la sua sede principale presso l’Istituto dei sistemi complessi del Cnr, Sezione di Firenze, nel Polo scientifico di Sesto Fiorentino.
Tema dell’incontro è il grafene, considerato uno dei materiali più promettenti per la sua grande versatilità in numerose applicazioni tecnologiche. Un mondo piatto, a prima vista desolato e difficile da domare, ma che stupisce con effetti nuovi, applicazioni impreviste e potenzialità infinite. Una breve carrellata dal Premio Nobel di Geim e Novoselov fino alle ultime novità.