Skip to main content

08 Mag 2017

Alice ha trovato flatlandia: il Grafene!

Home Rubriche Eventi

FIRENZE – Giovedì 11 maggio si terrà un nuovo evento di ‘Caffè-scienza’, ciclo di incontri dedicati alla divulgazione della ricerca, organizzato dall’omonima Associazione culturale che ha la sua sede principale presso l’Istituto dei sistemi complessi del Cnr, Sezione di Firenze, nel Polo scientifico di Sesto Fiorentino.

Giovedì 11 maggio si terrà un nuovo evento di ‘Caffè-scienza’, ciclo di incontri dedicati alla divulgazione della ricerca, organizzato dall’omonima Associazione culturale che ha la sua sede principale presso l’Istituto dei sistemi complessi del Cnr, Sezione di Firenze, nel Polo scientifico di Sesto Fiorentino.
Tema dell’incontro è il grafene, considerato uno dei materiali più promettenti per la sua grande versatilità in numerose applicazioni tecnologiche. Un mondo piatto, a prima vista desolato e difficile da domare, ma che stupisce con effetti nuovi, applicazioni impreviste e potenzialità infinite. Una breve carrellata dal Premio Nobel di Geim e Novoselov fino alle ultime novità.

Info

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729