ROMA – Giovedì 17 dicembre 2015, alle ore 18.00, presso il Museo Civico di Zoologia, sarà inaugurata la mostra “Animaux sauvages”. Animali selvaggi visti da Schili, 58 splendide opere pittoriche in cui l’autore ha “cercato di catturare non soltanto la bellezza degli animali, ma anche la dignità sacrale e la magia totemica dei loro sguardi e delle loro sagome, che emergono da un fondo a mosaico pseudo bizantino”.
Giovedì 17 dicembre 2015, alle ore 18.00, presso il Museo Civico di Zoologia, sarà inaugurata la mostra “Animaux sauvages”. Animali selvaggi visti da Schili, 58 splendide opere pittoriche in cui l’autore ha “cercato di catturare non soltanto la bellezza degli animali, ma anche la dignità sacrale e la magia totemica dei loro sguardi e delle loro sagome, che emergono da un fondo a mosaico pseudo bizantino”.
Schili, alias Salvatore Schilirò, esprime attraverso i suoi lavori l’amore per gli animali selvatici di qualsiasi continente, con una particolare predilezione per quelli africani. Figure animali ripetute in modo quasi ossessivo, come un mantra che ci porta a riconoscere forme spesso familiari, sagome vere e colori di fantasia, rendendoci partecipi e responsabili di quello che stiamo perdendo, senza appello.