ROMA – Gli adolescenti sono sempre più interessati alla scienza e alla tecnologia ma l’Italia investe troppo poco in ricerca scientifica e si muove lentamente nel cambiamento tecnologico. Più dell’80% dei cittadini è preoccupato della sicurezza del cibo che mangia. Sono questi alcuni dei dati contenuti nell’ ‘Annuario Scienza Tecnologia e Società 2015’ di Observa Science in Society.
Gli adolescenti sono sempre più interessati alla scienza e alla tecnologia ma l’Italia investe troppo poco in ricerca scientifica e si muove lentamente nel cambiamento tecnologico. Più dell’80% dei cittadini è preoccupato della sicurezza del cibo che mangia. Sono questi alcuni dei dati contenuti nell’ ‘Annuario Scienza Tecnologia e Società 2015’ di Observa Science in Society.
Adriana Valente dell’Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali del Cnr, nel corso del convegno ‘Cultura scientifica, innovazione, cibo e salute in Europa’, presenterà insieme a Luigi Berlinguer, Pietro Greco e Giuseppe Pellegrini, i dati e le tendenze emersi dall’Annuario.
Info