NUS (AO) – Scuola estiva di astronomia 2015 a Saint-Barthélemy. Da lunedì 20 a venerdì 24 luglio 2015 si terrà a Lignan, frazione del Comune di Nus (AO), la tradizionale Scuola Estiva di astronomia a Saint-Barthélemy. La Scuola è organizzata dalla Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, che gestisce l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta (OAVdA) e il Planetario di Lignan.
Da lunedì 20 a venerdì 24 luglio 2015 si terrà a Lignan, frazione del Comune di Nus (AO), la tradizionale Scuola Estiva di astronomia a Saint-Barthélemy. La Scuola è organizzata dalla Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, che gestisce l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta (OAVdA) e il Planetario di Lignan.
L’iniziativa è rivolta tutti gli interessati, in particolare a insegnanti, studenti e astrofili che vogliano approfondire le loro conoscenze in ambito astronomico.
La dodicesima edizione, dal titolo “Dai quanti di luce alla misura delle distanze nel cosmo”, avrà come argomento portante la fisica della luce e la misura delle distanze dei corpi celesti.
Si segnala che è possibile iscriversi anche solo alle singole giornate.