Skip to main content

14 Feb 2015

… E se il ghepardo scomparisse? Minacce e soluzioni per i predatori in Africa e nel mondo

Home Rubriche Eventi

ROMA – Incontro con Laurie Marker, Fondatrice e direttrice del Cheetah Conservation Fund (Centro di Ricerca e Conservazione per la tutela del ghepardo, con sede in Namibia) che illustrerà i più recenti risultati delle ricerche sul ghepardo, in gran parte effettuate presso il suo centro.

Il Museo Civico di Zoologia ha l’onore di ospitare una delle tre tappe italiane del tour europeo della dottoressa Laurie Marker, una leggenda vivente per chi si occupa di conservazione di specie a rischio.

Fondatrice e direttrice del Cheetah Conservation Fund, Centro di Ricerca e Conservazione per la tutela del ghepardo, con sede in Namibia, la Marker sarà in Italia per il Tour europeo del 2015, in occasione dei 25 anni dalla sua fondazione.

Nel corso dell’incontro in lingua inglese (con traduzione differita in italiano), la dottoressa Marker illustrerà i più recenti risultati delle ricerche sul ghepardo, in gran parte effettuate presso il suo Centro, e passerà in rassegna le principali minacce a cui questa specie è sottoposta, mostrando anche proposte di gestione a livello locale (in Namibia e altri Paesi africani, dove questo splendido felino vive) e di conservazione a livello internazionale.

Info e prenotazioni

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729