ROMA – Il 3 e il 4 giugno la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana ospiterà l’XI congresso di Scienze Planetarie, dal titolo “Scenario e prospettive delle Scienze Planetarie in Italia”. Prevista la diretta streaming.
Il 3 e il 4 giugno la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana a Tor Vergata ospiterà l’XI congresso di Scienze Planetarie, dal titolo “Scenario e prospettive delle Scienze Planetarie in Italia”. Scopo principale dell’appuntamento sarà fare il punto sullo stato delle ricerche e dei programmi di Sistema Solare, e sulle relative prospettive di medio e lungo termine.
Il congresso è organizzato dall’INAF – Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana a nome della comunità italiana di scienziati che in Italia si occupano di Scienze Planetarie. Data la breve durata, sono stati interventi di taglio generale e mirati ad affrontare i diversi aspetti della interazione tra le Scienze Planetarie e le comunità affini.
L’intero congresso sarà disponibile in diretta streaming agli indirizzi seguenti:
diretta del 3 giugno
diretta del 4 giugno
Per consultare il programma dettagliato del congresso e per avere maggiori informazioni, si rimanda alla pagina web dedicata.