Skip to main content

02 Giu 2014

“Aliens”: clandestini nell’Arca? Incontro con Piero Genovesi

Home Rubriche Eventi

ROMA – Giovedì 5 giugno 2014, alle ore 18.00, la Sala Scheletri del Museo Civico di Zoologia ospiterà l’incontro conclusivo dalla stagione 2013-2014 degli Happy Hours al Museo, intitolato: “Aliens”, clandestini nell’Arca? 

Giovedì 5 giugno 2014, alle ore 18.00, la Sala Scheletri del Museo Civico di Zoologia ospiterà l’incontro conclusivo dalla stagione 2013-2014 degli Happy Hours al Museo, intitolato: “Aliens”, clandestini nell’Arca?

Le specie aliene invasive sono quegli organismi che l’uomo trasporta fuori dai loro areali naturali e introduce in ambienti diversi da quelli nei quali si sono evoluti, e sono oggi considerate tra le più gravi minacce per la biodiversità mondiale, seconda solo alla distruzione degli habitat. Esse sono infatti corresponsabili di oltre la metà dei casi noti di estinzione di specie animali negli ultimi secoli.

Piero Genovesi, scienziato dell’Istituto per la Protezione e Ricerca Ambientale (ISPRA), considerato a livello mondiale uno dei maggiori esperti in materia, illustrerà al pubblico del Museo di Zoologia la storia di questi “scomodi coinquilini” e come, se è ancora possibile, fronteggiarli.

Clicca qui maggiori informazioni sull’evento. 

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729