Skip to main content

16 Feb 2016

Indagare misteri con la lente della scienza

Home Rubriche Eventi

PADOVA – Padova città della scienza apre la stagione della divulgazione al grande pubblico con un incontro frutto della collaborazione tra Premio Galileo e Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze (Cicap), organizzazione fondata da Piero Angela. Con “Indagare misteri con la lente della scienza”, infatti, Massimo Polidoro, scrittore, giornalista e segretario nazionale del Cicap, dimostrerà come talvolta i nostri sensi ci possono ingannare, spingendoci a credere all’incredibile. L’incontro, aperto a tutti, si terrà giovedì 25 febbraio alle 21 al Centro culturale Altinate San Gaetano di Padova.

Padova città della scienza apre la stagione della divulgazione al grande pubblico con un incontro frutto della collaborazione tra Premio Galileoe Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze (Cicap), organizzazione fondata da Piero Angela. Con “Indagare misteri con la lente della scienza”, infatti, Massimo Polidoro, scrittore, giornalista e segretario nazionale del Cicap, dimostrerà come talvolta i nostri sensi ci possono ingannare, spingendoci a credere all’incredibile. L’incontro, aperto a tutti, si terrà giovedì 25 febbraio alle 21 al Centro culturale Altinate San Gaetano di Padova.

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729