Skip to main content

06 Gen 2015

La vita selvatica negli ambienti agricoli

Home Rubriche Eventi

ROMA – Incontro con Francesco Petretti, biologo e ornitologo, che illustrerà con i suoi disegni e i suoi filmati la ricchezza e la varietà della vita selvatica nelle campagne, oggi minacciate quanto e forse più dei boschi e delle paludi perché il ritmo di trasformazione del territorio agricolo è rapidissimo.

Incontro con Francesco Petretti, biologo e ornitologo, che illustrerà con i suoi disegni e i suoi filmati la ricchezza e la varietà della vita selvatica nelle campagne, oggi minacciate quanto e forse più dei boschi e delle paludi perché il ritmo di trasformazione del territorio agricolo è rapidissimo.

Francesco Petretti insegna Comunicazione della Scienza all’Università del Molise ed è membro del Comitato scientifico del WWF. Petretti è autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi di scienza ed ecologia e al 1997 è esperto naturalista del programma GEO&GEO per RAI 3 ed è consulente scientifico di vari programmi televisivi (Quark, Passaggio a Nord Ovest, Explora).

Info

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729