Skip to main content

07 Mag 2015

Mini maker faire – a Trieste la fiera degli inventori

Home Rubriche Eventi

TRIESTE – Si scrive “maker”, si legge inventori. Arriveranno a Trieste nel fine settimana in 300 dal Nord Est Italia, Slovenia, Austria, Croazia per esporre al pubblico i loro progetti, risultato della creatività, delle idee e dell’applicazione della tecnologia.

Si scrive “maker”, si legge inventori. Arriveranno a Trieste nel fine settimana in 300 dal Nord Est Italia, Slovenia, Austria, Croazia per esporre al pubblico i loro progetti, risultato della creatività, delle idee e dell’applicazione della tecnologia. 

Si svolge il fine settimana del 9 e 10 maggio nel campus del Centro Internazionale di Fisica Teorica di Miramare, la seconda edizione della Trieste Mini Maker Faire, evento che lo scorso anno ha riscosso uno straordinario successo e che già in questa edizione raddoppia: due giorni di apertura al pubblico a ingresso gratuito al posto di uno, un calendario di seminari, laboratori, spettacoli, dimostrazioni e un’imponente “task force” in campo per portare la scienza applicata, la passione per la creatività e le nuove tecnologie digitali a disposizione delle persone e con una buona dose di spettacolarizzazione e condivisione. Oltre cento invenzioni artigianali, che fanno utilizzo della tecnologia e risolvono con creatività problemi di ogni giorno attraverso l’approccio dell’hack, una finestra sul futuro delle stampanti 3D, dei droni, dei robot, dell’elettronica, del software libero.

 

Programma

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729