Skip to main content

16 Feb 2016

Oro dagli asteroidi e asparagi da Marte

Home Rubriche Eventi

TORINO – Giovanni Bignami, uno degli scienziati più autorevoli nella ricerca astrofisica e spaziale e titolare di importantissimi riconoscimenti internazionali, parlerà di “Oro dagli asteroidi e asparagi da Marte”, libro scritto insieme all’economista Andrea Sommariva in cui affronta il tema della ricerca da parte dell’uomo di nuovi territori e risorse oltre i confini della Terra.

Giovanni Bignami, uno degli scienziati più autorevoli nella ricerca astrofisica e spaziale e titolare di importantissimi riconoscimenti internazionali, parlerà di “Oro dagli asteroidi e asparagi da Marte”, libro scritto insieme all’economista Andrea Sommariva in cui affronta il tema della ricerca da parte dell’uomo di nuovi territori e risorse oltre i confini della Terra.
Bignami è Accademico dei Lincei e membro dell’Accademia di Francia, ha lavorato a numerose missioni spaziali ed è stato, tra l’altro, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Presidente del Cospar, il comitato mondiale della ricerca spaziale, e Presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.
Appuntamento a Palazzo Madama, Torino.

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729