Skip to main content

27 Gen 2015

Padiglione Italia e CNR presentano “Vivaio Ricerca”

Home Rubriche Eventi

ROMA – Padiglione Italia e Consiglio Nazionale delle Ricerche presentano “Vivaio Ricerca”, il programma di eventi scientifici a cura del CNR che si terrà al Padiglione Italia durante il semestre espositivo da maggio a ottobre 2015. L’appuntamento è mercoledì 28 gennaio a Roma, presso il CNR Aula Convegni, Piazzale Aldo Moro 7, per approfondire le tematiche che verranno illustrate durante i 24 incontri legati ai temi di Expo Milano 2015.

Il Consiglio nazionale delle ricerche (CNR) si prepara a ‘sbarcare’ all’Expo 2015 con un ricco programma di 24 eventi di carattere interdisciplinare. Tutti gli eventi si terranno presso il Padiglione Italia per EXPO 2015 di Milano, del quale il CNR è consulente scientifico. Il palinsesto della ricerca si sviluppa attraverso un concept centrato sul cibo, declinato in sei temi caratterizzanti, e che prevede tre tipologie di incontri – scientifici, divulgativi e socio-economici – con collegamenti esterni all’area espositiva e legati al territorio, grazie anche alla firma di un accordo tra CNR e Regione Lombardia. Tra gli argomenti legati al tema ‘agricoltura e ambiente’, trovano particolare rilievo le problematiche legate alla desertificazione, alla fame di acqua, al ‘food print’, cioè il costo ambientale degli alimenti e al consumo di suolo.

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729