Skip to main content

11 Mag 2016

“Piccolo incontro in libreria”: Blue economy e Biomimetica

Home Rubriche Eventi

BARI – Venerdi 20 maggio alle 18 si terrà l’ undicesimo ”Piccolo incontro in libreria” organizzato dalla Libreria Campus e il Movimento Decrescita Felice di Bari in cui si parlerà di Blue economy e Biomimetica.

Venerdi 20 maggio alle 18 si terrà l’ undicesimo ”Piccolo incontro in libreria” organizzato dalla Libreria Campus e il Movimento Decrescita Felice di Bari in cui si parlerà di Blue economy e Biomimetica.

Per consentirci di crescere in modo sostenibile, una decina di anni fa è nata la green economy. A contenderle la scena oggi c’è la blue economy che non si accontenta di ridurre le emissioni di CO2 entro limiti accettabili, vuole addirittura azzerarle, puntando su innovazioni suggerite dalla natura, grazie ad una giovane ed affascinante scienza, la biomimetica. Insieme ad Antonio Aprile del Movimento Decrescita Felice Bari, Elena Schiavi, dottore di ricerca in Geografia Economica e Valeria De Matteis, biologa e dottore di ricerca in nanotecnologie, si scopriranno i vantaggi di questo rivoluzionario modello economico così vicino alla decrescita e allo stesso tempo così lontano. La partecipazione è gratuita. 

LIBRERIA CAMPUS
VIA G. TOMA 76/78 – BARI
REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729