BARI – Venerdi 20 maggio alle 18 si terrà l’ undicesimo ”Piccolo incontro in libreria” organizzato dalla Libreria Campus e il Movimento Decrescita Felice di Bari in cui si parlerà di Blue economy e Biomimetica.
Venerdi 20 maggio alle 18 si terrà l’ undicesimo ”Piccolo incontro in libreria” organizzato dalla Libreria Campus e il Movimento Decrescita Felice di Bari in cui si parlerà di Blue economy e Biomimetica.
Per consentirci di crescere in modo sostenibile, una decina di anni fa è nata la green economy. A contenderle la scena oggi c’è la blue economy che non si accontenta di ridurre le emissioni di CO2 entro limiti accettabili, vuole addirittura azzerarle, puntando su innovazioni suggerite dalla natura, grazie ad una giovane ed affascinante scienza, la biomimetica. Insieme ad Antonio Aprile del Movimento Decrescita Felice Bari, Elena Schiavi, dottore di ricerca in Geografia Economica e Valeria De Matteis, biologa e dottore di ricerca in nanotecnologie, si scopriranno i vantaggi di questo rivoluzionario modello economico così vicino alla decrescita e allo stesso tempo così lontano. La partecipazione è gratuita.