FRASCATI – Ogni primavera l’ESRIN apre le porte agli studenti delle scuole elementari e medie di età compresa tra 8 e 13 anni con una varietà di attrazioni per istruire e intrattenere. Una valida opportunità per ispirare i giovani visitatori e i loro docenti, e per presentare progetti europei di ricerca spaziale attraverso una selezione di attività interattive.
I partecipanti avranno l’opportunità di porre domande riguardanti la vita degli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) – il laboratorio spaziale che orbita a un’altitudine di circa 400 chilometri sopra la Terra – all’astronauta dell’ESA Paolo Nespoli.
Grazie a tre simulatori che saranno ospitati dalla struttura, gli studenti in visita all’ESRIN potranno sperimentare com’è volare come un astronauta e scendere sulla Luna o arrivare sulla ISS con l’aiuto del lanciatore Soyuz o a bordo dello Space Shuttle.
Dal 3 al 6 marzo dalle 8:30 alle 15:30.