Mestre.Presentazione de “Il taccuino di Lepre” (Dedalo) nella Libreria Feltrinelli di Mestre. Interviene l’autore, Francesco Paloschi, e Toio de Savorgnani.
Nome di battaglia: Lepre. Perfetto per un giovane partigiano che corre come il vento, diventa una tragica ironia quando una ferita di guerra lo costringe ad arrancare per sempre. Tanti anni dopo l’esistenza del vecchio Lepre è alleviata dai ricordi e dalle passioni scientifiche, la scrittura sul nord-est italiano tra il 1944 e il 2005 si snoda in parallelo con le calamità naturali che si sono accanite sulla regione dal dopoguerra in poi. Ma Lepre custodisce un segreto, un taccuino racchiude un racconto intimo e appassionato che unisce la riflessione sulle catastrofi evitabili del nostro tempo all’amore per l’ambiente e consegna un vibrante atto di fede nel valore dell’amicizia e della solidarietà.
Toio de Savorgnani, ambientalista e scrittore, presenta “Il taccuino di Lepre” delle Edizioni Dedalo. Interverrà l’autore, Francesco Paloschi. Appuntamento il 14 maggio alle 18:00 alla Libreria Feltrinelli di Mestre, C.C. Le Barche – P.za Xvii Ottobre