Skip to main content

07 Mar 2016

Presentazione del libro: “Parola di scienziato”

Home Rubriche Eventi

PISA – La conoscenza non è più considerata un valore. La parola dell’esperto, dello scienziato, di chi ha competenze, viene ormai considerata come una mera opinione. Un parere. Uno dei tanti.
Il libro racconta, attraverso alcune cattive pratiche, da Stamina al terremoto dell’Aquila, dal “bio” al presunto nesso vaccinazioni-autismo, il processo di corruzione, banalizzazione e fraintendimento che spesso si verifica nella comunicazione della scienza. E i gravi danni che esso comporta a livello culturale e sociale.

La conoscenza non è più considerata un valore. La parola dell’esperto, dello scienziato, di chi ha competenze, viene ormai considerata come una mera opinione. Un parere. Uno dei tanti.
Il libro racconta, attraverso alcune cattive pratiche, da Stamina al terremoto dell’Aquila, dal “bio” al presunto nesso vaccinazioni-autismo, il processo di corruzione, banalizzazione e fraintendimento che spesso si verifica nella comunicazione della scienza. E i gravi danni che esso comporta a livello culturale e sociale

 

Info

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729