PISA – La conoscenza non è più considerata un valore. La parola dell’esperto, dello scienziato, di chi ha competenze, viene ormai considerata come una mera opinione. Un parere. Uno dei tanti.
Il libro racconta, attraverso alcune cattive pratiche, da Stamina al terremoto dell’Aquila, dal “bio” al presunto nesso vaccinazioni-autismo, il processo di corruzione, banalizzazione e fraintendimento che spesso si verifica nella comunicazione della scienza. E i gravi danni che esso comporta a livello culturale e sociale.
La conoscenza non è più considerata un valore. La parola dell’esperto, dello scienziato, di chi ha competenze, viene ormai considerata come una mera opinione. Un parere. Uno dei tanti.
Il libro racconta, attraverso alcune cattive pratiche, da Stamina al terremoto dell’Aquila, dal “bio” al presunto nesso vaccinazioni-autismo, il processo di corruzione, banalizzazione e fraintendimento che spesso si verifica nella comunicazione della scienza. E i gravi danni che esso comporta a livello culturale e sociale