Skip to main content

11 Mar 2016

Robot Forum

Home Rubriche Eventi

PARMA – Mercoledì 16 marzo a Parma si terrà Robot Forum, l’evento sulla robotica che coinvolgerà player nazionali e internazionali, provenienti dal mondo accademico e industriale, per un confronto sulle applicazioni del futuro nell’ambito dell’assemblaggio, settore essenziale del manifatturiero, in cui la robotica a oggi ha un peso minoritario.

Mercoledì 16 marzo a Parma si terrà Robot Forum, l’evento sulla robotica che coinvolgerà player nazionali e internazionali, provenienti dal mondo accademico e industriale, per un confronto sulle applicazioni del futuro nell’ambito dell’assemblaggio, settore essenziale del manifatturiero, in cui la robotica a oggi ha un peso minoritario. Puntare sulla robotica per l’assemblaggio significherebbe da un lato, migliorare la produzione, accrescere il settore e di conseguenza aumentare l’occupazione (nel 2020, secondo l’IFR saranno infatti tra i 10 e i 14 milioni i posti di lavoro nel mondo, generati dai robot); dall’altro, aiutare gli operatori nel loro lavoro.

Appuntamento al Centro Congressi Palacassa.

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729