Skip to main content

02 Nov 2015

Spettacolo: “L’uomo che pesò il mondo”

Home Rubriche Eventi

PINO TORINESE (TO) – Cosa hanno in comune con Henry Cavendish, Tycho Brahe, Giovanni Keplero, Robert Hooke, Isaac Newton a parte essere tutti dei “Filosofi naturali” o meglio conosciuti come “Scienziati”? Tutti loro hanno affrontato l’immensità dell’Universo per provare a svelare l’ordine e il rapporto reciproco dei diversi elementi che lo  compongono. Per questo sono stati tutti “guerrieri” che hanno combattuto contro dogmi duri a morire, ma soprattutto hanno tutti contribuito alla “pesatura della Terra”

Cosa hanno in comune con Henry Cavendish, Tycho Brahe, Giovanni Keplero, Robert Hooke, Isaac Newton a parte essere tutti dei “Filosofi naturali” o meglio conosciuti come “Scienziati”? Tutti loro hanno affrontato l’immensità dell’Universo per provare a svelare l’ordine e il rapporto reciproco dei diversi elementi che lo  compongono. Per questo sono stati tutti “guerrieri” che hanno combattuto contro dogmi duri a morire, ma soprattutto hanno tutti contribuito alla “pesatura della Terra”

Appuntamento al Planetario di Pino Torinese (TO) dalle 20.45

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729