Dopo il successo della prima edizione torna #STEMintheCity, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e il sostegno delle Nazioni Unite, che affronta il tema del divario di genere nel campo delle materie scientifiche (STEM, Science-Technology-Engineering-Mathematics).
L’obiettivo del progetto è aiutare le bambine, ragazze e studentesse universitarie milanesi e dell’area metropolitana, a intraprendere percorsi di studio e di carriera nell’ambito tecnologico e scientifico, per abbattere gli stereotipi e contribuire a diffondere una cultura di parità e di innovazione presso l’opinione pubblica.
Il programma dell’evento, aperto a ragazze e ragazzi, si articolerà lungo tutto il mese di aprile 2018 con iniziative previste in tutta la città.
In particolare, dal 10 al 13 aprile, si terrà la maratona delle STEM, con eventi pubblici, momenti dedicati alla formazione, workshop, occasioni di dibattito e riflessione sulle strategie e le politiche necessarie per operare un vero cambiamento sociale e culturale.
Tra le novità di quest’anno c’è “STEM-A”, un focus su quanto la tecnologia sia oggi fondamentale anche nelle professioni artistiche e creative.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una email a steminthecity@comune.milano.it.