Terzo e ultimo giorno del Festival della Divulgazione di Potenza, un appuntamento ricchissimo di ospiti, incontri e tante occasioni di condivisione.
L’evento, organizzato negli spazi dell’Università degli Studi della Basilicata, è ideato e realizzato dall’associazione Liberascienza con l’obiettivo di raccontare, con metodo, la conoscenza al grande pubblico. Numerosi gli ospiti, tra divulgatori, ricercatori, scienziati, studiosi, giornalisti, esperti di comunicazione e di cultura, artisti, che porteranno esperienze e punti di vista sull’argomento “Informazione & Conoscenza. Quando il più significa meno”.
Oltre agli incontri, previsti anche momenti di divagazione scientifica, exhibit, laboratori per le scuole, spettacoli teatrali per adulti e bambini. Alcuni eventi serali, tra cui il concerto della band elettronica Omosumo, si svolgeranno al Centro per la Creatività Cecilia di Tito.
L’ingresso è gratuito, eccetto per alcuni appuntamenti a pagamento.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale della manifestazione http://www.festivaldelladivulgazione.it/