Skip to main content

05 Mar 2015

Una serata con… Venere, la Dea dell’amore

Home Rubriche Eventi

NUS (AO) – Il Planetario di Lignan, Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta, presenta una serata speciale in occasione della Festa della Donna dedicata all’osservazione di Venere. 

Il Planetario di Lignan, Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta, presenta una serata speciale in occasione della Festa della Donna dedicata all’osservazione di Venere. Il corpo più luminoso del cielo terrestre, dopo il Sole e la Luna, non è una stella ma il pianeta Venere. La sua vicinanza al Sole e l’alta percentuale di luce solare che la sua atmosfera, perennemente nuvolosa, riflette verso lo spazio fa sì che Venere appaia, al massimo di luminosità, circa 20 volte più brillante di Sirio, la stella apparentemente più luminosa del cielo. Si tratta di una luminosità tale che il pianeta è talvolta confuso con una luce di origine artificiale.

Info

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729