Skip to main content

04 Dic 2014

Viaggi Interstellari

Home Rubriche Eventi

MONTE PORZIO CATONE (RM) – Un viaggio attraverso idee, fantasie e tecniche per esplorare la nostra galassia. Un approfondimento sulla fantascienza che ha fatto storia, le idee pionieristiche che sono divenute realtà, che hanno portato a sviluppare tecnologie che erano solo un sogno fino a qualche anno fa ed altre che lo saranno ancora per un po? di tempo. Un mondo pronto a stuzzicare il sogno innato nell’Uomo: esplorare.

Un viaggio attraverso idee, fantasie e tecniche per esplorare la nostra galassia. Un approfondimento sulla fantascienza che ha fatto storia, le idee pionieristiche che sono divenute realtà, che hanno portato a sviluppare tecnologie che erano solo un sogno fino a qualche anno fa ed altre che lo saranno ancora per un po? di tempo. Un mondo pronto a stuzzicare il sogno innato nell’Uomo: esplorare.

Nel corso della serata la conferenza di A. Berlingeri dal titolo “Viaggi Interstellari” e per i più piccoli per la prima volta all’osservatorio un laboratorio/gioco per stimolare la loro fantasia e avvicinarli alle meraviglie del cosmo. Al termine della serata è prevista, tempo permettendo, l’osservazione ai telescopi. (Età indicata per bambini: dai 7 ai 10 anni).

 

PROGRAMMA:
ore 20:30 – ingresso
ore 21:00 – Viaggi Interstellari – A. Berlingeri
ore 22:00 – dolci e bibite
ore 22:30 – osservazioni al telescopio (compatibilmente con meteo favorevole)
Per i bambini
ore 20:30 – ingresso
ore 21:00 – laboratorio/gioco – impariamo a conoscere l’Universo divertendoci!
ore 22:00 – dolcetti e bibite
ore 22:30 – osservazioni al telescopio (compatibilmente con meteo favorevole)

 

Prenotazione obbligatoria con ticket online di 8 € sul sito http://www.estrellasplanetas.org/index.php/prenotazioni-eventi

INAF – OAR – Via Frascati, 33 – Monte Porzio Catone

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729