ANCONA – Esiste una scienza che è molto vicina ai problemi dell’uomo ma di cui poco si sente parlare: la Biofisica. Per avvicinare il grande pubblico a questa disciplina, ogni anno, su iniziativa dell’American Biophysical Society, biofisici di tutto il mondo si danno appuntamento nelle piazze, nei bar, nelle scuole per presentare in maniera colloquiale le loro ricerche e far conoscere gli affascinanti aspetti di questa scienza interdisciplinare.
La Biophysics Week si svolgerà quest’anno nei giorni da lunedì 7 a venerdì 11 Marzo, con eventi in varie città italiane.
La Società Italiana di Biofisica Pura ed Applicata ha aderito all’iniziativa, patrocinando e sponsorizzando le seguenti iniziative (maggiori dettagli http://biophysics.sibpa.it/)
Esiste una scienza che è molto vicina ai problemi dell’uomo ma di cui poco si sente parlare: la Biofisica. Per avvicinare il grande pubblico a questa disciplina, ogni anno, su iniziativa dell’American Biophysical Society, biofisici di tutto il mondo si danno appuntamento nelle piazze, nei bar, nelle scuole per presentare in maniera colloquiale le loro ricerche e far conoscere gli affascinanti aspetti di questa scienza interdisciplinare.
La Biophysics Week si svolgerà quest’anno nei giorni da lunedì 7 a venerdì 11 Marzo, con eventi in varie città italiane.
La Società Italiana di Biofisica Pura ed Applicata ha aderito all’iniziativa, patrocinando e sponsorizzando le seguenti iniziative (maggiori dettagli http://biophysics.sibpa.it/).
Appuntamento con la conferenza Com’è complesso essere viventi! (fatevelo dire da un fisico) di Silvia Morante (Università di Roma Tor Vergata) presso il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche, Ancona.