Skip to main content

23 Mag 2018

Di nuovo in onda, un evento dedicato alle tartarughe

Home Rubriche Eventi

In occasione del World Turtle Day, presso la Riserva Naturale Foce Sele-Tanagro, si svolgerà la manifestazione “Di nuovo in onda”.

 

L’evento vede la Stazione Zoologica Anton Dohrn e la Riserva Naturale Foce Sele-Tanagro unite per raccontare delle tartarughe ritrovate in diverse località marine del sud Italia, che versavano in uno stato di grave difficoltà per l’ingestione di plastica o l’impatto con ami, corde ed altri materiali utilizzati per la pesca. Dopo essere state curate e riabilitate presso il Centro Ricerche della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, saranno finalmente liberate a Eboli, presso il Lido Paestum. 

 

Mercoledì 23 maggio 2018, a partire dalle ore 10:00, interverranno: Maria Gabriella Alfano, Commissaria dell’Ente Riserve Foce Sele Tanagro e Monti Eremita Marzano; Massimo Cariello, Sindaco di Eboli;  Sandra Hochscheid, Responsabile Centro Ricerche Tartarughe Marine SZN;  Alberto Remolino, Presidente Rotary Club Campagna-Valle del Sele.

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729