MILANO – Innovazione, sostenibilità, geopolitica: questi i tre filoni tematici attraverso cui il Festival dell’Energia 2016 svilupperà il concept “Energy to Come, il diritto al futuro”, scelto per la IX edizione.
Innovazione, sostenibilità, geopolitica: questi i tre filoni tematici attraverso cui il Festival dell’Energia 2016 svilupperà il concept “Energy to Come, il diritto al futuro”, scelto per la IX edizione.
Già a partire dalle location individuate, la manifestazione intende sottolineare la connessione strettissima tra prospettive future dell’energia e cambiamento tecno/digitale, politico e ambientale: sarà, infatti, la Milano più moderna, internazionale e innovativa ad ospitare il Festival, in programma dal 12 al 14 maggio presso il Padiglione Unicredit e laFondazione Catella.
L’intero programma è disponibile sul sito http://www.festivaldellenergia.it/festival/programma/12-maggio-2016, presso cui è anche possibile iscriversi ai diversi appuntamenti, tutti aperti al pubblico e gratuiti.
Tra i personaggi che interverranno, anche il velista Soldini, l’architetto Boeri e l’astronauta Nespoli, oltre a rappresentanti di primo piano del mondo delle imprese, delle istituzioni e della ricerca.