BOLOGNA – Dal 7 al 10 maggio 2015 si tiene a Bologna il Festival della scienza medica – La lunga vita, un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna con il concorso di Genus Bononiae.
Dal 7 al 10 maggio 2015 si tiene a Bologna il Festival della scienza medica – la lunga vita, un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna con il concorso di Genus Bononiae. Musei nella Città, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che si propone di indagare i molti aspetti, i vari profili e le grandi passioni che accompagnano lo sviluppo delle scienze biomediche.
Quattro giorni di incontri, conferenze, confronti, dibattiti, per approfondire tematiche di grande rilievo quali l’evoluzione e gli orizzonti della ricerca biomedica, la storia delle grandi malattie, il rapporto tra religione e cura, la medicina narrativa, le scelte dell’economia e della politica.
Tra i partecipanti ben quattro premi Nobel: Luc Montagnier, Andrew Fire, Erwin Neher e Kary Mullis. Quest’ultimo – Premio Nobel per la Chimica 1993 – parteciperà all’incontro conclusivo aperto al pubblico di condivisione dei risultati in programma martedì 26 maggio in Aula Magna di Santa Lucia.