Skip to main content

30 Mar 2015

IIT si racconta: guardare il cervello sotto una luce diversa

Home Rubriche Eventi

GENOVA – Nuovo appuntamento con i caffè scientifici “IIT si racconta”: guardare il cervello sotto una luce diversa, come nuove tecnologie ottiche posso aiutarci a comprendere la complessità del cervello. 

Il cervello ed i suoi misteri saranno protagonisti del consueto Caffè Scientifico per il ciclo “IIT si racconta”, che si terrà giovedì 2 aprile alla Pasticceria Liquoreria Marescotti di Cavo in Via Fossatello. Tommaso Fellin, recente vincitore di un finanziamento europeo di 2 milioni di euro, e Serena Bovetti, entrambi ricercatori del Dipartimento di Neuroscienze (NBT) dell’Istituto Italiano di Tecnologia, ci sveleranno le tecniche più avanzate per lo studio del cervello e della complessità dei segnali elettrici che regolano l’intero funzionamento del nostro organismo. Appuntamento alle 18.30 alla pasticceria Liquoreria Marescotti di Cavo, Via di Fossatello 35R e 37R, Genova.

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729