Dal 13 al 17 aprile, si svolgerà all’ESRIN (ESA Centre for Earth Observation) di Frascati la Planetary Defense Conference, incontro con cadenza biennale che fa il punto della situazione sul rischio asteroidale. Il 15 aprile, in particolare, si terrà anche una conferenza pubblica che presso l’auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Dal 13 al 17 aprile, si svolgerà all’ESRIN (ESA Centre for Earth Observation) di Frascati la Planetary Defense Conference, incontro con cadenza biennale che fa il punto della situazione sul rischio asteroidale.
Il 15 aprile, in particolare, si terrà anche una conferenza pubblica che presso l’auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana (a Viale del Politecnico, Roma), presentata dalla The Planetary Society. Per partecipare è necessario registrarsi al sito planetary.org/PDCevent.
L’ESRIN è uno dei cinque centri specializzati dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) che si trovano in Europa. E’ stato fondato nel 1966 e ha iniziato l’acquisizione di dati dai satelliti ambientali nel 1970. Dal 2004, l’ESRIN è il quartier generale delle attività di Earth Observation dell’ESA, che hanno come direttore Volker Liebig, capo dell’ESRIN.