Skip to main content

11 Mag 2018

Seconda giornata del Festival del Mare di Genova

Home Rubriche Eventi

Tra il Porto Antico e La Darsena di Genova in scena la prima edizione del Festival del Mare, dal 10 al 12 maggio 2018. La manifestazione è ideata e organizzata dall’Università di Genova con una finalità precisa: quella di rafforzare il legame tra la città (e la sua Università) e il mare.

 

Con più di 20 discipline (tra cui economia, fisica, biologia, ingegneria e arte), più di 50 eventi, 300 persone coinvolte, il Festival del Mare è un’iniziativa unica nel panorama nazionale, capace di aggregare nello stesso luogo tutti i temi legati al mare, alla formazione, alle professioni e alla ricerca.

 

Tra i numerosi appuntamenti ci sono le due tavole rotonde dedicate alle nuove professioni del mare e ai giovani e la ricerca sul mare; i grandi incontri con Kevin Fewster, direttore del National Maritime Museum di Greenwich, Raffaele Saladino, presidente della società italiana di astrobiologia, Nick Sloane, direttore del parbuckling della Concordia, Mattia Bonavida, fotografo professionista molto seguito sui social network, Mariasole Bianco, biologa marina e volto noto della trasmissione televisiva Alle falde del Kilimangiaro.

 

Nei giorni 10,11 e 12 maggio 2018, fra le ore 10:00 e le 23:00, avranno luogo tavole rotonde, workshop, conferenze divulgative, laboratori didattici, mostre e spettacoli, per “immergersi” in modo innovativo e coinvolgente, con eventi per ogni genere di pubblico, interattivi e trasversali. Tutto questo grazie alla collaborazione di Camera di Commercio, Costa Edutainment con Acquario di Genova e Mu.MA Istituzione Musei del Mare e Associazione Promotori Musei del Mare con Galata Museo del Mare, Porto Antico e della partecipazione di numerosi attori (Sovrintendenza per i beni archeologici, Museo di Archeologia ligure, Fondazione CIMA, Archivio di Arte Contemporanea, Accademia Ligustica di Belle Arti, CNR, CERN, Coldiretti, Marina Militare, Istituto Idrografico della Marina).

 

Un momento di riflessione, analisi e divulgazione scientifica dei temi legati al mare.

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729