Skip to main content

04 Set 2017

Volontariato e protezione ambientale: l’Associazione Lago di Bolsena

Home Rubriche Eventi

VERBANIA PALLANZA – Nell’ambito del ciclo dei ‘Seminari Limnologici 2017’ organizzati dall’Istituto per lo Studio degli Ecosistemi del Cnr, si terrà Martedì 5 settembre il seminario di Piero Bruni ‘Volontariato e protezione ambientale: l’Associazione Lago di Bolsena’.

Nell’ambito del ciclo dei ‘Seminari Limnologici 2017’ organizzati dall’Istituto per lo Studio degli Ecosistemi del Cnr, si terrà Martedì 5 settembre il seminario di Piero Bruni ‘Volontariato e protezione ambientale: l’Associazione Lago di Bolsena’.
Le associazioni di volontariato per la tutela del lago di Bolsena sono nate nel 1968 quando la società elettrica nazionale ENEL iniziò i lavori per trasformare il lago in una riserva di acqua per uso idroelettrico. Il seminario ripercorre le tappe fondamentali dei problemi affrontati dall’Associazione Lago di Bolsena volontariato, della quale il relatore è stato a lungo presidente, e dei contatti intercorsi con autorità locali, nazionali e Unione Europea, a difesa e protezione di un patrimonio naturalistico e di una risorsa economica unica, quali sono il Lago di Bolsena ed il suo bacino imbrifero.

Info

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729