Skip to main content

10 Mar 2016

Dove vai in vacanza? Te lo dice Google Destinations

Home News Tecnologia

Google ha lanciato “Destinations”, un servizio che consente, da smartphone, di avere tutte le informazioni necessarie in una sola schermata di facile navigazione e che mira a semplificare la pianificazione dei viaggi.

Google ha lanciato “Destinations”, un servizio che consente, da smartphone, di avere tutte le informazioni necessarie in una sola schermata di facile navigazione e che mira a semplificare la pianificazione dei viaggi.

Esiste un numero incredibile di app e siti web che aiutano nella pianificazione e nella prenotazione di una vacanza. Una quantità che, in certi casi, può sembrare soffocante. Da oggi, però le cose potrebbero cambiare. Google ha infatti lanciato “Destinations”, un servizio che consente, da smartphone, di avere tutte le informazioni necessarie in una sola schermata di facile navigazione.

 

Come si usa Google Destinations?

E’ molto semplice. Da smartphone con sistema operativo Android o iOS, si accede al motore di ricerca di Google e si scrive la località (città, continente, nazione, etc.) desiderata nella barra di ricerca seguita dalla parola “destinazioni”. Dando invio arriverà una griglia di mete possibili per il paese indicato. E’ possibile poi anche specificare un’attività, come “surf in Spagna”, “escursioni Portogallo”, o ancora “sciare in Italia”, e Google suggerirà sulla base delle vostre preferenze.

 

Cosa offre Google Destinations

L’obiettivo dichiarato di Google è spostare la pianificazione dei una vacanza su quello che, indiscutibilmente, è lo strumento che oggi si usa di più, ossia lo smartphone. “Google sceglie attraverso miliardi di opzioni di voli e hotel, e lo fa al posto dell’utente. Gli consente di avere, in un colpo d’occhio, una media dei prezzi di aerei e alberghi relativi a molte città; in questo modo ti consente di scegliere sulla base dei tuoi bisogni e dei tuoi budget” si legge in una nota della società.
Il servizio include anche informazioni sui picchi turistici, temperature medie e precipitazioni durante i vari periodi dell’anno. Inoltre, pianifica anche itinerari, per viaggi della durata di diversi giorni.

REDAZIONE
La Redazione del sito saperescienza.it è curata da Micaela Ranieri dal 2019, in precedenza hanno collaborato Stefano Pisani e Alessia Colaianni.
DELLO STESSO AUTORE

© 2024 Edizioni Dedalo. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02507120729